18/10/2014 – Tuer de Franz

Gaetano, Claudio, Giovanni, Franco

Ola bikers,
ok dopo la sosta della settimana scorsa… breve recensione per il cosiddetto ‘Tuer de Franz’ alias BZ-Colle-Lupicino- Bauern in Wald (BiW)-BZ. Alla fine alle 10.00 siamo in 4: io, Claudio, Giovanni e Franco. Ritrovo alla stazione a valle della funivia del Colle (sempre 7 Euro con bici). Pronte a partire ci sono anche due ‘ragazze’ (Miky ed Eugenia… più sulla 40ina che meno). Ci chiedono che giro facciamo, loro faranno Colle-Lupicino-Nova Ponenete-Malga Laab e rientro per la ‘Vecia ferrovia’: Niente male come giretto!.
Ci accordiamo di fare assieme il primo tratto fino a Lupicino. Salita al Colle e via. Meteo e temperatura ottimi, è un po’ bagnato, ma va benissimo così. Solito passo con Giò a tirare. Miky si dimostra subito allenatissima e tira un rapporto impossibile anche per Giovanni... è sempre coi primi. Eugenia va su molto leggera ma se la cava anche lei. Vedremo poi in discesa.
Arriviamo così a Schneiderwiesen dove ci facciamo il solito caffettino che Giovanni offre anche alle ragazze che ringraziano. Ripartiamo per la radura dove arriviamo in ordine sparso ma tutti più o meno lì. Precisiamo alle ragazze che noi non facciamo le forestali ma ci addentriamo in single trck un po’ tecnici, loro dicono che ci seguiranno ed in caso di aspettarle… e così è stato: hanno fatto molto a spinta ma con il giusto piglio: sono un po’ POT anche loro. Miky va un po’ meglio, Eugenia non così tanto ed è ‘scortata’ da Franco.
Arriviamo così a Lupicino dove le nostre strade si dividono. Ci chiedono se siamo su Facebook per condividere eventuali altri giri… purtroppo noi usiamo solo le e-mail (siamo antiquati, ragazzi. Le e-mail pare non si usino più!). Allora ci scambiamo il cellulare in modo che almeno con Wath’s App/SMS si possa comunicare per magari una prossima partecipazione.
Prendiamo per BiW dove arriviamo un po’ infangati per via della numerosa loccia (come direbbe Sergio).
Solito Seimsurk con Weizen (che qui sono solo da 33 cl e così a Giò gli tocca di berne due…l). Anche Claudio opta per la Weizen. Da qui c’è una splendida vista sul Catinaccio, Sciliar e persino si vede la chiesetta di San Pietro a Seceda (dove eravamo 2 settimane fa). Uno spettacolo.
Pranziamo (circa 15 Euro a testa col caffè, in linea con i prezzi medi. Giò posta la foto!) e ripartiamo per la discesa molto bella come al solito, arriviamo giù in un baleno e senza alcun problema. Pronto rientro a casa (io devo rientrare per le 14).
Dopo i numerosi ed incredibili giri in dolomiti, questo ‘giretto’ ci pare una Monticolata. Decidiamo anche che la settimana prossima, meteo permettendo, si potrebbe andare agli Stoanerne Mandler (da San Genesio e rientro per Meltina). Giro già fatto da me e Claudio ad inizio Giugno. Partecipate numerosi che se il meteo tiene si preannuncia un’altra grande POT-giornata! Giò… avvisa le… ragazze!
Bene alla fine circa 40 km (per me che vengo da Via Palermo) ben pedalati.
Alla prossima, Gae.

Home