02/11/2015 – Lupicino

Gaetano, Carlo, Sergio, Franco, Giovanni
Traccia GPS
Ola bikers,
Ed eccoci al primo giro del 2015!
Il Classico dei Classici: Wolfhof e sentiero 2.
Si parte puntualissimi io, Giò, Carlo, Sergio e Franco alla funivia del Colle alle 10.30. temperatura intorno ai 2 gradi… brrrr. Comunque salita in funivia parlando del più e del meno.
Uscita alla stazione a monte ed… è più caldo che alla stazione a valle. Anzi si sta proprio bene per essere il 3 Gennaio.
Al Colle
Di neve nemmeno una traccia e si parta alla volta di Schneiderwiesen per il solito caffettino… ma niente da fare anche questo è chiuso! Accidenti ci tocca ripartire a stomaco… vuoto.
Salita alla radura senza grossi problemi, io arranco un po’ dato che sono fermo da due mesi… ma alla fine arrivo. Giò ha anche il tempo di fare la scorciatoia finale su per il bosco.Strada ghiacciata dall'Uenterkaplan
Quindi partenza per la discesa che ci porterà a Totenmoos, il passaggio clou del single trial si fa ormai ad occhi chiusi per me e Giò (non ho visto se anche Franco sia passato o meno)… per gli altri sarà solo questione di tempo? (cazzarola ci mancava Claudio ed il suo POT-entusiamo della scorsa volta quando è riuscito a passare!).
Ok, in un battibaleno siamo al Wolfhof, solo qualche tratto gelato ma niente neve.
Seimsurk (con Weizen da 33 e caffè a 12 Euro) per tutti ed all’aperto. C’è un bel sole (saremo sui 15 gradi secondo il mio computer). Dopo il pranzo decidiamo di passare all’Uenterkaplan per faci una grappetta che ci servirà per fiondarci meglio nella discesa successiva. Attraversiamo un prato gelato e siamo all’Uenterkaplan. Weizen… ehm volevo dire Williams per tutti!
Ripartiamo per il Wolfhof stavolta per la strada che presenta dei lunghi tratti di ghiaccio vivo… ci si prova. Voletto per Carlo e me ma poi con Giovanni ce la facciamo praticamente tutta: 200 metri sul ghiaccio vivo!

Inizia la discesa che ormai va a memoria ed in cui Sergio riesce anche a forare nella zona ‘Max’ mentre io e Giò attendiamo la riparazione un po’ più a valle.
Ricompattati, solita discesa verso la strada del Colle, varianti all’asfalto e Weizen finale al Cascade.
La strada di ghiaccio
Bellissima giornata in ottima compagnia e 34 km ben pedalati.
Mancava solo Claudio che non se che scusa possa addurre per non esserci… dalla prossima ti vogliamo pronto come sempre sulla tua Cannondale!
Gae.

HOME